Grazie alla tecnologia, oggi, ogni genitore potrà controllare – in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto – tutto ciò che fa il proprio bambino. Se vi state chiedendo come sia possibile, la risposta è una sola: “baby monitor indossabili”.

Baby monitor indossabili: cosa sono e come funzionano?

Un crescente numero di baby monitor portabili sta sempre di più conquistando grandi fette di mercato. Grazie all’utilizzo di sensori posizionati sul corpicino del proprio bambino è possibile monitorare la frequenza cardiaca, la respirazione, la posizione di riposo, il livello di ossigeno nel sangue o la temperatura corporea e notificano sullo smartphone dei genitori i risultati di eventuali anomalie rispetto ai valori “standard”.

Grazie ai baby monitor indossabili è possibile dare un’occhiata allo smartphone per visionare e monitorare costantemente lo stato di salute del proprio piccolo.

Nessun’ansia, nessuna preoccupazione, ma solo un valido aiuto tecnologico per seguire il proprio bimbo, i baby monitor indossabili altro non sono che una cavigliera o un braccialetto (disponibile in tre misure diverse) che – ricaricati in modalità wireless e collegati allo smartphone – consentono l’invio di specifici messaggi informativi che aggiornano il genitore sulla qualità del sonno del neonato e sul suo stato salute.

Creati con materiali ipoallergenici, facilmente lavabili e perfettamente sicuri, i baby monitor indossabili sono caratterizzati dalla presenza di sensori che rilevano la frequenza dei battiti cardiaci, misurano la temperatura e raccolgono – trasmettendole ai genitori – le informazioni sui movimenti che il bambino compie durante il sonno.

Ovviamente, i baby monitor indossabili permettono anche di sfruttare il supporto video per osservare il proprio bimbo in ogni momento, anche quando ci si allontana dalla stanza in cui il piccolo dorme.

Si tratta, quindi, di strumenti molto sensibili e tecnologicamente avanzati a tal punto da essere considerati una sorta di “terzo occhio” capace di verificare e comunicarci che sia tutto a posto, rendendo ogni genitore più tranquillo e rilassato, consapevole di avere il controllo totale sul suo bimbo, anche a distanza.

Ad oggi, nessuno di questi dispositivi è stato approvato come dispositivo medico dalla FDA, e il Journal of American Medical Association del 2017 ha sottolineato chiaramente che “non ci sono foondamenta di natura medica per monitorare da remoto i propri bambini “.

L’American Academy for Pediatrics sottolinea di “non usare i monitor domestici cardiorespiratori come strategia per ridurre il rischio di SIDS.“.

Migliori Baby Monitor indossabili: quale scegliere?

Tra i migliori baby monitor indossabili, meglio recensiti, la nostra redazione consiglia di prendere in considerazione il Braccialetto Health Monitor Bluetooth Smart Thermometre per Neonati della BlackPJenny.

 

Si tratta di un termometro intelligente, indossabile, wireless comodo da indossare e facile da rimuovere che permette ai genitori di monitorare costantemente la temperatura del proprio bambino sul dispositivo e device elettronico per un massimo di 24 ore.

Inoltre, il termometro indossabile notifica sul dispositivo quando la temperatura del corpicino del bambino supera i valori standard. Per quanto concerne il livello di precisione è dell’ordine di ± 0.1 . Pertanto, è estremamente affidabile.

In conclusione, i baby monitor indossabili sono utili per i genitori perché permettono loro anche di risparmiare tempo e di spenderlo in altre attività a cui possono dedicarsi senza pensieri o preoccupazioni.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?