Il tablet è un oggetto per adulti che tuttavia riesce a catturare la curiosità dei più piccini. Ecco perché diversi brand di giochi per bambini, tra cui Chicco, si sono messi al passo con i tempi e hanno creato dei tablet adatti ai più piccoli.

Con il tablet Chicco ogni bambino si divertirà imparando. Lo dimostra bene Happy Tab, un tablet che garantisce ai propri figli un percorso d’apprendimento progressivo e viene proposto dal marchio Chicco per bambini dai 18 mesi ai 6 anni. Il dispositivo, ideato per rispondere ai bisogni del bimbo nelle diverse fasi della crescita, è uno strumento di gioco e di conoscenza molto importante: esso permette ai più piccoli di ascoltare musica, di guardare video e di giocare in totale autonomia grazie all’applicazione Parent Control che ne limita l’accesso a siti non consoni.

Chicco Tablet Animali, 00010601100000
Offerta
Chicco Gioco Tablet Musicale 44 Gatti, 18 36 mesi
Offerta
Chicco Gioco Tablet Degli Animali, Elettronico Parlante Con Contenuti Divertenti Sugli Animali, Batterie Incluse, 12-36 Mesi, Multicolore

Il Tablet Chicco Happy Tab

Nella sua versione 2016 il tablet Chicco Happy Tab è un tablet per bambini piacevole da maneggiare rivestito in plastica morbida anti-scivolo e anti-caduta; questo strumento presenta una forma ergonomica con angoli arrotondati, pulsanti colorati e una fotocamera sia posteriore che frontale ottima per scattare fotografie o per girare video. Questo tablet è inoltre dotato di un eccellente e utilissimo sistema di guida vocale interamente dedicato ai bambini che non sanno ancora leggere. Uno strumento che permetterà a ogni bimbo di maneggiare il dispositivo sfruttando al massimo tutte le sue potenzialità. La guida, infatti, pronunciando il nome delle app ed esplicando le istruzioni di gioco renderà l’impiego del tablet per bambini Chicco semplice e divertente.
Tra i punti di forza di questo tablet ci sono sicuramente le applicazioni sviluppate apposta per stimolare la curiosità dei bambini più piccoli, aiutati nell’utilizzo del dispositivo da una guida vocale dedicata.

Non solo l’Happy Tab, la Chicco sorprende infatti il suo pubblico con un altro dispositivo: l’Happy Tab hight resolution. Questo tablet Chicco, dedicato sempre ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni, è un gioco d’apprendimento mozzafiato che educherà i più piccoli a riconoscere suoni e colori. Un strumento semplice da usare, ricco sia di contenuti che di giochi interessanti.

Chicco Tablet Animali, 00010601100000
Offerta
Chicco Gioco Tablet Musicale 44 Gatti, 18 36 mesi
Offerta
Chicco Gioco Tablet Degli Animali, Elettronico Parlante Con Contenuti Divertenti Sugli Animali, Batterie Incluse, 12-36 Mesi, Multicolore
Offerta
SUMTAB Tablet per Bambini 7 Pollici, Android Tablet, 3+5 RAM 64GB ROM (TF CARD 128GB) Google Certificated, Kids Software Pre-Installed, Wifi,Tablet PC con Custodia Protettiva per Tablet Antiurto
Offerta
Fisher-Price - Ridi e Impara Il Mio Primo Laptop, Edizione Italiana, Giocattolo Elettronico con Contenuti Educativi Smart Stages, Giocattolo per Bambini 6+ Mesi, HHH03

Due brand a confronto

La tecnologia per bambini non smette mai di sorprendere. Tra i tablet di concorrenza che presentano ottimi obiettivi pedagogici c’è il Mio Primo Clempad, il tablet Clementoni per bambini dai 3 anni in su.
C’è da dire che questo dispositivo è più caro rispetto al tablet Chicco, il quale presenta prezzi molto più competitivi: 129 euro contro le 189 euro del concorrente Clempad. In ogni caso, anche a parità di prezzo, a differenza del dispositivo Chicco il prodotto Clementoni non è adatto ai bambini di 18 mesi ma è consigliato per la fascia d’età dai 3 anni in su.

Quando si deve regalare un tablet al proprio bambino qualità e convenienza sono un binomio inscindibile, quindi oltre i luoghi dedicati alla vendita tradizionale di questi dispositivi, ovvero i negozi di giocattoli, è anche necessario farsi un “giro” tra i negozi virtuali. Basta entrare negli Store della Chicco oppure da Amazon, nella sezione giochi e giocatoli: qui si troverà l’Happy tab acquistabile a partire da 94,68 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?