Sarà un valido alleato, il Motorola MFV700? Lo valuteremo insieme, scoprendo tutti i segreti del prodotto, analizzando in primis il design fino alle funzionalità e la scheda tecnica.
Per la sicurezza del proprio bebè è necessario essere sempre sicuri di avere a portata di mano gli strumenti migliori: tutte le mamme e i papà vogliono solo il meglio per il proprio piccolo.
Alla fine della nostra recensione, nel paragrafo dedicato alle conclusioni, potrete trovare le nostre valutazioni attraverso le quali cercheremo di indirizzarvi, o meno, all’acquisto del prodotto. Buona lettura!
Schermo da 7 pollici
La prima caratteristica che salta all’occhio del Motorola MFV700 è sicuramente l’ampio schermo da 7 pollici incluso: si tratta di un prodotto che sfrutta la tecnologia wireless per garantire immagini sempre veloci e chiare.
Purtroppo la qualità generale della trasmissione lascia un po’ a desiderare: lo schermo non è HD, per questo si rischia, in casi di scarsa luminosità, di trovarsi di fronte a immagini un po’ troppo sgranate.
L’unità bebè è infatti composta da una telecamera con microfono incluso: con una valida portata di 200 metri, il dispositivo si adatta alle esigenze più particolari come ad esempio quelle di famiglie che abitano in case ampie, suddivise su più piani.
Note dolenti…
Soffermandoci di nuovo sullo schermo del Motorola MFV700, c’è da sottolineare una spiacevole considerazione da fare: la funzione del baby monitor associata all’ampio schermo, lo interessa, in realtà, soltanto in minima parte. Parliamo infatti di un display che si può descrivere meglio associandolo a un tablet o a una cornice digitale.
Le immagini fisse sono ottime, ma la presa diretta della webcam è piuttosto scadente, le immagini risultano un po’ troppo ridotte. Un altra nota dolente è sicuramente l’impossibilità di spegnere il display, ad esempio durante la notte, per godere soltanto dell’audio.
Inoltre il display consuma molta batteria, che comporta la necessità di avere sempre vicina una presa di corrente per la ricarica.
Scheda Tecnica
- Display: 7 ” TFT
- Risoluzione: 480 x 234px
- Wireless Technology: DECT 6.0
- Copertura: 200m
- Sensori: Temperatura, Range, Visione notturna
- Formato foto: .JPG
Conclusioni
Motorola, sul fronte audio, non si smentisce mai: con Motorola MFV700 ci troviamo di fronte a un buon dispositivo tramite il quale poter sorvegliare e ascoltare con costanza il proprio piccolo.
Il problema sono, però, lo schermo e le scarse funzionalità integrate: parliamo di un display da 7 pollici validissimo come cornice digitale, ma deludente in veste di baby monitor.
Le immagini risultano sgranate, lo schermo non viene sfruttato nella sua interezza e, soprattutto, richiede un’alta carica energetica per funzionare: non potendolo spegnere durante la notte, poi, si è costretti a dormire con il bagliore costante nella propria stanza.
Considerato il prezzo, inoltre, ci troviamo di fronte a un dispositivo che promette molto, ma che è in grado di garantire poco: ottimo come cornice digitale e come baby monitor audio, non molto buono come baby monitor video!