È possibile monitorare il battito cardiaco del nostro piccino con l’acquisto di un baby monitor? La frenesia della vita ci rende sempre più stanchi e se, in aggiunta, si ha anche un bimbo appena nato di cui prendersi cura, le preoccupazioni aumentano a dismisura.

Un valido sistema che possa essere d’aiuto per i genitori più ansiosi è rappresentato dai baby monitor che, come braccialetti o cavigliere, oltre a fornire informazioni sulla qualità del sonno, inviano – opportunamente collegati agli smartphone – segnali sulla salute del bimbo.

I baby monitor rilevano il battito cardiaco del neonato e avvertono i genitori con campanelli d’allarme e notifiche nel caso in cui le pulsazioni non rientrano nei parametri di normalità.

 

 

 

 

Baby Monitor cuore bambino: perché sono importanti?

Grazie all’evoluzione tecnologica, si è potuto fare passi in avanti: se i neonati sono già monitorabili, la cosa che non tutti sanno è che si può ascoltare anche il cuoricino dei futuri nascituri.

Sono tantissimi i genitori che fanno ricorso al Monitor Doppler per sentire le pulsazioni fetali che, di certo, non possono essere udibili ad orecchio.

Basta semplicemente poggiare lo strumento sul pancione e, tramite l’invio di un messaggio ad onde, viene rilevato il movimento del cuore del bimbo che viene tradotto in suono.

Il cuore del feto può essere rilevabile, tramite questa tipologia di strumentazione, a partire dalla dodicesima settimana di gravidanza.

Basterà collegare il Monitor Doppler ad un supporto audio e la frequenza cardiaca (nei feti molto alta e compresa tra le 140 e 170 pulsazioni), oltre a comparire sul display digitale illuminato, potrà anche essere ascoltata.

È vero anche che l’uso di questo apparecchio richiede un po’ di pratica perché, dalla pancia materna ogni movimento viene restituito come suono e, quindi, all’inizio sarà possibile confondere il battito cardiaco con altri movimenti.

In ogni caso, è doveroso ricordare che non si tratta di un dispositivo medico e che, pertanto, è sempre preferibile consultarsi con il proprio ginecologo prima di acquistare un monitor doppler.

Migliore Baby Monitor Dopler da acquistare

Tra i migliori Baby Monitor Doèpler, meglio recensiti dai genitori, ti consigliamo di valutare attentamente WAVHELLO BellyBuds – Le Cuffie Ascolta Bambini per la tua Gravidanza | Cuffie Prenatali, Riproducono Musica, Suoni e Voci all’Utero | Crea Esperienze e Ricordi con il Bambino.

Come funziona? Quando il bimbo è nell’utero, si riesce già a sentire dopo le prime 20 settimane. Gli altoparlanti BellyBuds ti permettono di riprodurre musica e messaggi dal tuo iOS, Android o da qualsiasi altro dispositivo.

Si può riprodurre musica o messaggi per il bimbo quando la mamma si trova in ufficio, quando si esce per una passeggiata o quando si è a casa. È possibile utilizzare lo splitter audio incluso in modo che ci si possa collegare e ascoltare suoni e musica.

All’interno della scatola è possibile trovare:

  • Altoparlanti BellyBuds per bebè
  • 2 paia di adesivi riutilizzabili SafeBond (fornitura di circa un mese)
  • Codice VoiceShare per scaricare un album di musica per bebè, ninna nanne cantate e un libro per bambini registrato
  • Accesso all’app mobile VoiceShare
  • Sdoppiatore
  • Astuccio.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?