Recensione del Brevi 393 Angelino: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Schermo 7 '' LCD
  • > Immagini in alta definizione
  • > Visione notturna
  • > 4 canali
  • > Qualche interferenza

Benvenuti nella recensione del Brevi 393 Baby Monitor Angelino.

Analizzeremo insieme il dispositivo per cercare di mettere in luce tutti i suoi aspetti positivi e, qualora ve ne fossero, anche i negativi: partiremo cominciando dall’analisi della composizione, della solidità e della robustezza del prodotto, fino ad arrivare a scandagliare tutte le specifiche tecniche e le relative funzioni del baby monitor. Buona lettura 🙂

Schermo ampio LCD

Nonostante sia semplicemente un baby monitor, il Brevi 393 Angelino si presenta quasi più come un tablet: con un ampio monitor da 7 pollici, abbinato alla webcam da lasciare nella stanza del bimbo, il prodotto si dimostra compatto e ben costruito fin dall’apertura della confezione.

Lo schermo LCD è in grado di assicurare ottime immagini in alta definizione e può essere utilizzato in abbinamento a DVD, telecamere o videoregistratori. Nonostante le dimensioni molto generose, il baby monitor si dimostra compatto e tutto sommato leggero, e offre la possibilità di godere di immagini in alta definizione in formato 16:9 o 4:3.

È dotato di connessione sia audio che video bidirezionale e può essere istallato a parete.

Audio e frequenza

La frequenza sulla quale lavora il Brevi 393 Baby Monitor Angelino è quella dei 2,4 Ghz: una scelta abbastanza opportuna, ma tuttavia le interferenze non sono poi così tanto rare.

Purtroppo, in alcuni casi, si rischia di dover ascoltare un audio non dei migliori, con fruscii e qualche rumore di sottofondo: nel caso in cui vi fossero interferenze, è possibile scegliere un altro dei quattro canali disponibili, fino a una connessione ottimale.

L’audio, in assenza di problematiche, è molto buono, poiché il microfono dell’unità bimbo e l’altoparlante dell’unità genitore sono molto validi.

Portata e funzionalità

La portata del Brevi 393 Baby Monitor Angelino è di 150 metri in linea d’aria e senza ostacoli: si è dimostrata essere un valido parametro per godere di una buona copertura anche in case con più piani.

Tra le funzionalità più interessanti, troviamo il sensore a infrarossi per la visione notturna a 10 led, di tipologia CMOS a colori. È presente, inoltre, una luce per la notte con i colori dell’arcobaleno per tranquillizzare il piccolo.

Scheda Tecnica

  • Portata di 150 m in linea d’area può essere collegato ad un videoregistratore/ DVD recorder per registrare le immagini provenienti dalla telecamera.
  • Unità genitore: Schermo LCD 7″, ripresa notturna automatica – Frequenza 2,4 GHz – 4 canali selezionabili – Antenna omnidirezionale incorporata – Sistema anti interferenza – Funzione risparmio energia: video con attivazione vocale
  • Regolazione volume e luminosità -Connessione INPUT/OUTPUT audio/video – Possibilità di installare il monitor a parete- Alimentazione: funzionamento con adattatore di rete AC/DC 12V 600mA (in dotazione).
  • Unità bimbo ad infrarossi con attivazione vocale anche per riprese notturne a 10 led (tipo CMOS a colori) – Frequenza 2,4 GHz- Obiettivo rotante – Luce notturna -Indicatore luminoso di funzionamento.
  • Alimentazione: tensione di rete CA tramite adattatore di rete AC/DC 9V500mA (in dotazione).

Conclusioni

Sicuramente ci troviamo di fronte a un modello veramente rivoluzionario: il baby monitor video più classici hanno schermi variabili tra i 2,5 e i 3,5 pollici.

Il Brevi 393 Baby Monitor Angelino, con i suoi 7 pollici in alta definizione, si posiziona a metà strada tra un tablet e un classico baby monitor: le immagini sono sempre in presa diretta e nitidissime, anche di notte.

Per l’audio non ci sarebbe nessun appunto da fare, se, a volte, non si presentassero fastidiose interferenze: i quattro canali sui quali poter contare sono, comunque, buoni per risolvere il problema senza troppe complicazioni.

Un altro appunto da dover fare necessariamente è il prezzo: considerato il dispositivo e l’ampiezza del suo schermo, il prezzo elevato è una conseguenza piuttosto ovvia. Con le offerte in rete, però, sarà possibile acquistarlo con un notevole risparmio!

Pro Contro
  • > Schermo 7 '' LCD
  • > Immagini in alta definizione
  • > Visione notturna
  • > 4 canali
  • > Qualche interferenza

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Migliori Baby Monitor