Recensione del Chicco Top Digital Video: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Schermo touchscreen
  • > Possibilità video e foto
  • > Comunicazione a due vie
  • > Ninna-nanne pre-installate
  • > Possibilità di collegare MP3
  • > Non si possono esportare foto/video

Benvenuti a tutte le mamme e a tutti i papà in questa recensione del baby monitor Chicco Top Digital Video.

Analizzeremo tutte le specifiche del prodotto, per consigliarne o meno l’acquisto: nel paragrafo finale, dedicato alle conclusioni, ci soffermeremo sugli aspetti positivi e negativi del prodotto cercando di dare una risposta a tutti i genitori in cerca di un dispositivo per la sicurezza del proprio bebè. Buona lettura! 🙂

Display Touchscreen da 3 pollici

Il Baby monitor Chicco Top Digital Video è un prodotto ottimo per consentire a tutti i genitori di comunicare e sorvegliare i propri piccoli: con un buon display abbastanza ampio da 3 pollici, Chicco fornisce il dispositivo di una modalità di zoom digitale per ingrandire l’immagine fino a due volte.

L’immagine risulta ben definita e nitida al punto giusto per controllare in ogni momento il nostro bebè nella stanza dei giochi o al calduccio nel proprio lettino.

Tramite il display è possibile tenere sotto controllo la temperatura nella stanza del piccolo e attivare la lucina notturna per la nanna.

Due vie di comunicazione

Tra gli aspetti più pregevoli del baby monitor Top Digital Video troviamo la possibilità di sfruttare una comunicazione a due vie con il proprio bambino: potremo parlargli e lui potrà parlare a noi.

Non è finita qui: il prodotto proposto da Chicco dispone di sei ninna-nanne pre-registrate con le quali poter far addormentare il nostro piccolo e la possibilità di collegare un lettore MP3 attraverso il cavo audio incluso.

La particolarità di baby monitor Chicco Top Digital Video sta nel poter effettuare scatti o registrare video per conservare i ricordi più belli della crescita di ogni bambino 🙂 .

Comunicazione in tutta tranquillità

Chicco Top Digital Video è protetto dalle eventuali interferenze che potrebbero colpire la comunicazione tra il bambino e i genitori: sia il dispositivo da lasciare nella stanza del bambino che quello dedicato all’unità genitore, funzionano a pile.

La dotazione fornita da Chicco mette a disposizione una coppia di pile ricaricabili a lunga durata.

Scheda tecnica

  • Peso: 1,1 Kg
  • Dimensioni : 27,2 x 10,5 x 25,5 cm
  • Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Tipo materiale; ABS/Pmma
  • Inclusi due adattatori di rete, una batteria ricaricabile al litio per l’unità genitore e un cavo audio.
  • Banda di frequenza di trasmissione: 2400-2454 MHz
  • Portata di funzionamento: circa 150 metri (in condizioni ottimali in campo aperto senza ostacoli)

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Le 117 recensioni positive che abbiamo trovato su Amazon del Chicco Top Digital Video, che ha una media di 4.5 stelle su 5, la dicono lunga: questo prodotto è davvero molto affidabile e completo.

Ecco cosa dice un utente:

Ottimo prodotto!! Fa quello che ti aspetti!!
L’unica pecca è che nelle specifiche non viene detto che le foto e i video registrati non sono scaricabili ( ad esempio su pc) ma restano solo sull apparato e sulla propria memoria interna…
Per il resto ok!!“.

Questa invece un’altra recensione:

Prodotto dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Ha una qualità video ed audio che non mi aspettavo.. Si vede benissimo in notturno e si sente perfettamente l’audio..
Pur essendo le due unità separate da un intero piano (il monitor in cucina e la telecamera in cameretta al piano superiore) non c’è nessuna interferenza o disturbo. Il segnale video, che era quello che temevo fosse il peggiore, direi che è quasi da telecamera di video sorveglianza! Alcune funzioni a me non servono, come i promemoria per medicine ed altro.. ma probabilmente a chi ha la sfortuna di avere bambini che richiedono cure costanti e metodiche sarà funzione utile.

Conclusioni

Cosa dire di questo baby monitor Chicco Top Digital Video? È un prezioso strumento attraverso il quale poter tenere sempre sotto controllo i nostri piccoli.

Con un prezzo abbastanza importante, ma più che calibrato in base a ciò che offre il prodotto, garantisce ottime prestazioni: la comunicazione a due vie risulta chiara e limpida, esattamente come l’immagine video attraverso lo schermo da 3 pollici.

Le ninna-nanne incluse sono molto carine e ottime per far addormentare il nostro cucciolo, ma la possibilità di collegare il lettore MP3 al dispositivo, facendo ascoltare al piccolo le canzoncine più divertenti o rilassanti, a seconda della situazione, rende questo modello veramente ottimo.

Pro Contro
  • > Schermo touchscreen
  • > Possibilità video e foto
  • > Comunicazione a due vie
  • > Ninna-nanne pre-installate
  • > Possibilità di collegare MP3
  • > Non si possono esportare foto/video

Galleria fotografica

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Migliori Baby Monitor