Quando si cerca un modo alternativo per tenere occupati i propri bambini non si può non pensare a un tablet educativo, un gioco per far crescere i più piccoli incoraggiando la loro fantasia.
Tablet per bambini di 2 anni, tablet per bambini di 3 anni, ma anche tablet per bambini di 8 anni: ogni fascia d’età ha un gioco dedicato, nato per stimolare al meglio l’intelligenza del bambino.

Giocattolo che richiede attenzione, pazienza e tempo, il tablet è un ottimo strumento per capire gli interessi reali e le inclinazioni dei bambini.

Tablet bambini 2 anni

Le attività dei più piccoli necessitano di prodotti educativi che siano anche robusti, da qui nasce il tablet per i bambini di 2 anni, un ottimo strumento, utile e divertente che aiuterà i bimbi a scoprire nuove parole e ad allenarsi con la fonetica.

Tablet per Bambini 7 Pollici Android 9.0 Con WiFi 3GB RAM 32GB ROM Quad Core Kid-Proof Angolo Supporto APP Iwawa Netflix Google Play 1 a 12 Anni Educativo - Verde

Tablet bambini 3 anni

I tablet per bambini 3 anni sono strumenti progettati ad hoc per appassionare il piccolo senza stancarlo.
Con il tablet per bimbi di 3 anni sarà possibile far giocare il bambino apprendendo e imparando. Espressamente progettati per i bambini di quest’età, questi tablet sono congegni dotati di un’ampia gamma di software educativi.

In un mondo in cui la tecnologia viaggia alla velocità della luce, il tablet educativo, oggetto che insegna divertendo, è un importante strumento per imparare, un dispositivo perfetto per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Tra gli strumenti pensati per apprendere e divertirsi in sicurezza l’interessante tablet Clementoni 3-6 anni, che vanta oltre 70 App preinstallate, pennino di precisione, cavo USB e Planet Sapientino e offre ai genitori la possibilità di scaricare nuovi giochi e di monitorare la crescita cognitiva del propri figli.

Tablet per Bambini 7 Pollici Android 9.0 Con WiFi 3GB RAM 32GB ROM Quad Core Kid-Proof Angolo Supporto APP Iwawa Netflix Google Play 1 a 12 Anni Educativo - Verde

Tablet per Bambini 7 Pollici Android 10 Pie Tablets 3GB RAM 32GB/128GB ROM - Certificato Google GMS - WIFI | Bluetooth | GPS | iWawa APP| Doppia Fotocamera Tablet (verde)

Tablet per bambini Schermo IPS da 7 pollici Quad-core Android 10.0 2 GB RAM 32 GB ROM Google Play preinstallato con custodia blu Certificato GMS Giocattolo per bambini Regalo per bambini (rosa) (Rosa)

Non tutti i tablet per bambini sono uguali! Avendo i bimbi esigenze differenti, i tablet per bambini di 8 anni sono per esempio diversi dai tablet per bambini 3 anni. Ogni tipologia di dispositivo, infatti, seguirà l’età e le necessità del bambino che lo utilizza e ovviamente un bimbo di 8 anni non si accontenterà di un tablet per bambini 3 anni.
Il bimbo sarà infatti troppo grande per un dispositivo giocattolo e troppo piccolo per uno strumento come quello usato dai suoi genitori, pertanto in questa fase di crescita si può valutare l’acquisto di un tablet per adulti dotato di un dispositivo parental control.
Più che soddisfacente il tablet Clementoni Clempad 4.4, uno strumento creato apposta per i bambini di età superiore ai 6 anni. Questo dispositivo è dotato di un software gratuito scaricabile sul proprio computer che dà ai genitori la possibilità di gestire il Clempad dei propri figli.

Prezzi e offerte dei 3 migliori tablet per bambini 3 anni

Tra i migliori tablet per bambini, sul portale Amazon, al prezzo di circa 100 euro c’è senza ombra di dubbio il Lisciani Mio Tab 2.0, un dispositivo perfetto per una fascia d’età che va dai 5 ai 10 anni. Diversi i giochi e numerose le applicazioni didattiche offerte dallo strumento, che, dotato di sistema Android 4.2, ha anche una fotocamera integrata che dà la possibilità di fare foto e di girare video.

Tra i migliori dispositivi per bambini, immancabile il Clementoni “Il mio Primo ClemPad”, pensato per bimbi dai 3 ai 6 anni. Perfetto per l’età prescolare sia per l’accesso a internet sia per la massima protezione dei contenuti, questo dispositivo è dotato del parental area totale. Ottime inoltre le prestazioni per un rapporto qualità prezzo più che soddisfacente: il costo del tablet si aggira intorno ai 120 euro e è possibile acquistarlo su Amazon con uno sconto del 15% rispetto al prezzo di mercato.

Ottimo per qualità e prezzo anche un altro dispositivo Clementoni, il Clementoni 14912 – Mickey Pad, un tablet per i più piccini, ma anche uno strumento resistente e più che perfetto per il loro sviluppo cognitivo. Il costo di questo dispositivo si aggira intorno ai 25 euro su Amazon.


Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?