Recensione del Motorola MBP16 Digital Audio: scopriamo insieme pregi e difetti.
Pro Contro
  • > Suono limpido
  • > Comunicazione a due vie
  • > Ninna-nanne pre-installate
  • > Prezzo
  • > Sporadica perdita di segnale durante l'accensione

Ecco qui la recensione del baby monitor Motorola MBP16, un dispositivo pensato per la sicurezza di tutti i bebè: mamme, papà, in questa recensione potrete trovare un’analisi e una serie di approfondimenti sulle specifiche del prodotto.

Funzionalità, pregi e difetti, riassunti nella conclusione che costituirà il paragrafo conclusivo. Buona lettura!

Un ottimo baby monitor audio digitale

Motorola è un marchio leader nel settore della telefonia: con il baby monitor Motorola MBP16, tuttavia, si posiziona positivamente nel campo della sicurezza dei più piccoli.

Il prodotto, compatto e discreto, offre numerose funzionalità indispensabili per le mamme e i papà che vogliano sempre poter tenere sotto controllo i propri piccoli.

L’audio in capsula risulta chiaro e nitido, senza interferenze o problemi di sorta.

Alimentazione a batterie

Per far funzionare il baby monitor Motorola MBP16 Digital Audio occorrono due pile AAA incluse nella confezione di vendita: il prodotto dispone di un piccolo display LCD da 1,5 pollici attraverso il quale poter utilizzare le varie funzioni e poter controllare sempre la temperatura della camera del piccolo.

Grazie alla tecnologia DECT, la comunicazione avviene in maniera sicura e discreta, senza il rischio di perdere il segnale o non poter restare correttamente sintonizzati con il sonno o il gioco del bebè.

Ninna-nanne per dormire

Il baby monitor Motorola MBP16 è veramente molto completo, perché è dotato di ninna-nanne pre-installate, attraverso le quali poter conciliare il sonno e il rilax del nostro bebè.

Il sistema di comunicazione è a due vie, pertanto non solo sarà possibile ascoltare, ma anche interagire parlando o cantando qualche deliziosa canzone per ogni piccolo.

La qualità del suono risulta elevata, è in grado di rilevare e amplificare tutti i suoni più importanti ed è in grado di coprire distanze anche abbastanza generose.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo: 104 g
  • Dimensioni prodotto: 12 x 5,8 x 8 cm
  • Tipo materiale: Plastica
  •  Lingue disponibile per il libretto: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
  • Batterie necessarie: Sì

Cosa ne pensa chi lo ha comprato

Con ben 122 recensioni positive su Amazon, il baby monitor Motorola MBP16 è un prodotto molto apprezzato da tanti genitori che lo hanno acquistato.

Ecco il commento di un utente:

Comodo per il fatto che con un solo apparecchio ho: Luce notturna, Musica per la nanna, Baby monitor, interfono.
La qualità dell’audio è ottima… tende a volte a perdere il segnale in presenza di numerose reti WiFi, ma non troppo frequentemente. Grazie al buon livello di volume si riescono a sentire anche piccoli mugolii. Tutte le funzioni (tranne la melodia) sono controllabili dal dispositivo genitori, che ha una buona durata di batteria“.

Questo, invece, è il commento di un altro utente:

Ottimo prodotto, avete la possibilità di accendere luce soffusa di colore giallo e scegliere tra varie musichette per calmare e addormentare il vostro bambino. Ottima sensibilità e suono molto pulito da qualsiasi interferenza. Utile anche la possibilità di parlare a distanza in quanto schiacciando un pulsante funziona da interfono“.

Conclusioni

Sicuramente ci sentiamo di consigliare caldamente il baby monitor Motorola MBP16 a tutti i genitori in cerca di un buon metodo di sorveglianza per il proprio piccolo: con un prezzo davvero eccezionale, il prodotto si presenta veramente ben assemblato e ottimo in ogni sua componente.

Il suono è sempre perfetto, senza nessun fruscio di sorta né interferenze, anche se, stando a qualche commento reperito in rete, talvolta perde per qualche secondo il segnale.

Tra i pregi da sottolineare del baby monitor Motorola MBP16 dobbiamo considerare sicuramente la possibilità di utilizzare il dispositivo anche in spazi abbastanza ampi: per esempio, se il nostro bebè sta dormendo nella casa dei nonni, a fianco o di fronte alla nostra abitazione, potremo stare sicuri di captare ogni rumore e suono per mezzo del dispositivo.

Le ninna-nanne pre-installate sono molto carine e ottime per favorire il sonno di tutti i bambini e la comunicazione a due vie, consente di parlare al nostro piccolo in ogni occasione 🙂 .

Il baby monitor ideale per le mamme o i papà che lavorano in casa.

Pro Contro
  • > Suono limpido
  • > Comunicazione a due vie
  • > Ninna-nanne pre-installate
  • > Prezzo
  • > Sporadica perdita di segnale durante l'accensione

E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Migliori Baby Monitor