I giochi per bambini di 7 anni devono essere attività in grado di soddisfare il periodo di assimilazione e di adattamento alla realtà tipico di questa età.

A 7 anni i bambini abbandonano gli atteggiamenti soggettivi e si dimostrano interessati ai dati oggettivi. Ma non è tutto. Arrivati a quest’età i bimbi hanno anche maggiori competenze sia motorie che intellettive.

I giochi per bambini a 7 anni sono strumenti strutturati e consapevoli. Punto fermo: il rispetto delle regole, che fino a questo momento venivano tranquillamente violate.

I bambini a questa età hanno il pieno predominio motorio e sentono la necessità di migliorare le proprie abilità, questo li porta a intraprendere competizioni manuali sempre più temerarie; ragion per cui i giochi per i 7 anni saranno anche attività ardite, che prevedono l’uso di dardi, labirinti e boomerang.

Non è ancora tutto. A quest’età, infatti, si approfondiscono anche le tecniche per piegare, creare, decorare e incollare materiali.
Infine, tra i giochi da bambini di 7 anni ci sono quelli in cui i piccoli diventano veri e propri protagonisti di esperimenti. Per i bambini di 7 anni risulta di vitale importanza capire il funzionamento degli oggetti che li circondano.

Offerta
Rocco Giocattoli E Se Fossi?, ‎20710, 7+
Offerta
LEGO Creator Dinosauro, Set Animali Giocattolo 3 in 1 per Costruire, Giochi per Bambini, Bambine, Ragazzi e Ragazze con T. Rex o Triceratopo o Pterodattilo in Mattoncini, Idee Regalo Creative 31058

In sintesi, i giochi per bambini di 7 anni devono essere attività ludiche in grado stimolarli.

Imperativo: imparare divertendosi

Tra i numerosi giochi educativi ci sono anche i giochi per bambini di 7 anni che aiutano i piccoli a destreggiarsi al meglio all’interno del composito universo didattico di cui fanno parte attiva. Giochi di scienze, giochi di grammatica, giochi di matematica, giochi di geografia, di lingue straniere, di lettura e via discorrendo; tutte queste attività saranno anche un buon modo per rendere intrigante e divertente il loro percorso di apprendimento.

Giochi perfetti per uno studio divertente

Tra i giochi per bambini di 7 anni si possono trovare sempre molti spunti interessanti.

Per esempio, per rendere ai più piccoli piacevole l’apprendimento della lingua inglese Liscianigiochi ha ideato Piccolo Genio Ts Go-Go English! Un simpatico gioco a quiz che farà scoprire in modo divertente la lingua inglese a ogni bambino della scuola primaria. Per vincere la gara sarà necessario avanzare nel tabellone guadagnando coccarde molto speciali; per farlo bisognerà rispondere ai quiz sugli animali, sulle parole d’uso comune e tanto altro.

Con il suo Tub Pitagorico Quercetti ha pensato di rendere piacevole l’apprendimento delle tabelline dall’1 al 10. Girando con le mani le due manopole colorate situate all’estremità di un tubo, come per magia appariranno in linea sia il risultato della moltiplicazione impostata che il risultato della divisione corrispondente.

Per rendere divertente le scienze, invece, Science4You ha dato vita al gioco La Fabbrica Disgustosa – Gioco Educativo e Scientifico. La scatola contiene 17 Esperimenti Scientifici e un libro educativo.

Ad aiutare i più piccoli in italiano ci pensa Clementoni con Il Vocabolario Divertente, un gioco da tavolo incentrato sul meraviglioso universo delle parole, ma anche un’attività ludica che propone ai bambini diverse domande. Il gioco prevede diversi livelli di difficoltà.

Ad aiutare i bambini in geografia ci pensa Ravensburger con il gioco TipToi – Set completo. Lettore digitale + Globo interattivo. Un nuovo sistema educativo totalmente interattivo, che dà ai bambini la possibilità di scoprire il mondo in modo divertente ed in totale autonomia. Il gioco è dotato di una penna e un globo con 11 attività possibili, grazie alle quali si potranno apprendere tantissime nozioni sia sul mondo sia su tutto ciò che lo riguarda: dalle capitali alle diverse lingue parlate in ogni luogo, da queste alle numerose informazioni geografiche e a quelle sugli animali. Diversi e divertenti anche i quiz.

Per rendere appassionante la storia c’è invece il Gioco in Scatola Parolandia Storia di CreativaMente. Con quest’attività ludica i bambini dovranno comporre le frasi a tema storico e dovranno cercare di formare le coppie storiche con personaggi e fatti di una stessa epoca. Il gioco unisce i colori delle categorie grammaticali a quelli delle epoche storiche.

Offerta
Rocco Giocattoli E Se Fossi?, ‎20710, 7+
Offerta
LEGO Creator Dinosauro, Set Animali Giocattolo 3 in 1 per Costruire, Giochi per Bambini, Bambine, Ragazzi e Ragazze con T. Rex o Triceratopo o Pterodattilo in Mattoncini, Idee Regalo Creative 31058
Tiro Bersaglio Elettrico con Pistola Giocattolo, Bersaglio Digitale per Nerf, 20 Proiettili,Giochi di Tiro Bambini 3 4 5 6 7 8 9 10 anni Gioco Interno Esterno Regalo Compleanno Natale Ragazzo Bimbo
Clementoni- Nomi, Cose, Città Gioco da Tavola, 7 - 99 anni, Multicolore, 16563
Offerta
Coodoo Vernice marmorizzante ad acqua per bambini, kit di artigianato per ragazze e ragazzi, per bambini dai 6 agli 8-12 anni
Offerta
Hasbro Gaming Twister Gioco in Scatola, Include 1 Tappeto Twister, 1 Ruota E Le Istruzioni, Versione 2020 in Italiano, Multicolore
Offerta
Headu Colpo D'Occhio Prontezza Concentrazione E Pensiero Logico It24162 Gioco Educativo Per Bambini 5-10 Anni Made In Italy
Offerta
LEGO Creator 3 in 1 Autocarro con Elicottero, Giochi per Bambini e Bambine da 7 Anni, Camion Giocattolo Ricostruibile in Aereo e Cisterna o in Auto da Corsa e SUV, Idea Regalo di Compleanno 31146

Acquistando online si fanno affari

Acquistare i giochi per bambini online conviene. Tra i numerosi shop online è assolutamente consigliato il punto vendita del portale Amazon; qui si troverà un’ampia selezione di giochi e di giocattoli che i migliori brand dedicano ai più piccoli. Ogni giorno l’e-commerce propone un’ampia selezione di offerte. In ogni caso, anche senza l’offerta nel portale si potranno comprare giochi per tutte le età a prezzi veramente concorrenziali.


Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?