I giochi per bambini di 9 anni dovranno essere attività in grado di divertire, far sognare, crescere, ma soprattutto imparare.

I bambini di 9 anni hanno bisogno di mettersi alla prova, di capire chi sono, cosa sanno fare, quali sono le loro qualità e quali i loro difetti; per farlo hanno necessitano di autonomia.

L’autonomia è il motore in cui ruota tutto l’universo del bambino di 9 anni.

A quest’età, infatti, i bambini danno forti segnali di indipendenza dalla propria famiglia, mentre creano legami più stretti con i propri amici, che saranno anche compagni dei loro giochi.

Tuttavia, i giochi dei bambini di 9 anni non sono solo attività di gruppo, dal momento che queste vengono spesso intervallate da giochi in solitario in cui il bambino esprime i suoi reali interessi e le sue inclinazioni. Questo accade, per esempio, con il gioco musicale o con una particolare lettura in grado di catturare l’attenzione.

I giochi per bambini dai 9 anni in su mescolano attività ludica ed esperimento. Ecco perché a quest’età i giochi a sfondo scientifico con sperimentazione annessa sono quelli che vanno per la maggiore.

Ad ogni modo, tra i giochi per bambini di 9 anni non vanno trascurate tutte quelle attività che valorizzano al meglio le abilità manuali.

Giochi Preziosi Pera Toons Gioco di Carte per Bambini, Divertente Gioco per Tutta la Famiglia, con Battute e Freddure, Colleziona le Battute Per Vincere, da 2 a 6 Giocatori, Giochi Bambini 5 anni +
Clementoni- Party Games-Sblocca la Porta Gioco da Tavolo, Multicolore, 16155, 7 - 10 anni

Giochi per bambini di 9 anni: passatempi istruttivi e divertenti

Il catalogo dei giochi per bambini di 9 anni è sempre corposo e molto interessante. La ricca vetrina delle attività ludiche offrirà a ognuno la possibilità di fare la scelta giusta, ovvero quella a misura del bambino a cui è dedicato il gioco.

L’elenco dei brand che hanno dato vita ai giochi per bambini di 9 anni è farcito da grandi nomi. Si va da Clementoni a Matteti, da questo a Lego, da Lisciani a Hot Wheels, da Giochi preziosi a Fisher Price e a molti altri.

I 5 giochi consigliati

Per far divertire i maschietti come matti, Spider-Men ha dato vita a Spider-Man Mega Blaster Web Shooter With Glove, un gioco fantastico ispirato alle attività in cui i bambini diventano i supereroi di sempre.

Con Art Attack Vasaio Pazzo di Clementoni, invece, i bambini diventeranno piccoli e bravi artigiani. Un kit da gioco straordinario, che stimola la fantasia dei piccoli, ma anche la loro creatività e la loro manualità. Il set è provvisto di un vero tornio elettrico, uno strumento che consentirà a ogni bimbo di modellare, inventare e dipingere i propri meravigliosi vasetti in creta, unici e originali.

Ideato a misura di bambina un altro gioco Clementoni: Frozen L’Atelier dell’Artista. Con questo kit ogni bimba potrà dare sfogo alla sua creatività insieme ai fantastici personaggi di Frozen. Il set di gioco contiene un cavalletto, un porta-pennelli, le tele, le tempere e i glitter da impiegare per colorare e decorare i meravigliosi personaggi Frozen.

Adatto sia ai maschietti che alle femminucce Indomimando Party Gioco, il gioco prodotto da Hasbro Games: uno strumento educativo che favorisce la concentrazione, il pensiero logico e il comportamento sociale dei bambini. Quella in questione non è altro che un’attività ludica di mimi molto divertente. Per giocare bisogna infilare 4 carte nel timer a forma di ciak; quindi bisogna farlo partire; a questo punto si inizia a mimare qualcuno il più velocemente possibile, di modo da far indovinare le parole misteriose ai propri compagni di squadra.

Ottimo per esprimere la propria creatività artistica è il gioco firmato Crayola: Il Disegnatutto. Un sistema di disegno che permetterà ai bambini di riprodurre la realtà in modo fedele. Ogni piccolo artista osservando ciò che lo circonda riprodurrà ciò che lo ispira maggiormente. Con questo gioco si potranno riprodurre foto, immagini, giochi, oggetti 2D e 3D e le action figures preferite. Il kit contiene tutto l’occorrente per disegnare e colorare le proprie creazioni.

Prezzi e offerte

Per acquistare i migliori giochi dedicati ai bimbi di 9 anni e per scegliere il prodotto giusto da comprare di modo da rendere il bambino felice e soddisfatto, la strada migliore è quella di entrare nel ricco mondo dell’e-commerce Amazon, dove nella sezione Giochi e Giocattoli sarà possibile trovare una vetrina sempre fornita, che va arricchendosi di giorno in giorno anche di tutta una serie di prodotti in offerta. Tuttavia, offerte tralasciando, i prezzi del portale rispetto a quelli del mercato sono super convenienti anche a prezzo intero.

Giochi Preziosi Pera Toons Gioco di Carte per Bambini, Divertente Gioco per Tutta la Famiglia, con Battute e Freddure, Colleziona le Battute Per Vincere, da 2 a 6 Giocatori, Giochi Bambini 5 anni +
Clementoni- Party Games-Sblocca la Porta Gioco da Tavolo, Multicolore, 16155, 7 - 10 anni
Offerta
Rocco Giocattoli E Se Fossi?, ‎20710, 7+
Offerta
Hasbro Gaming Ka Blab Gioco Di Società Per Famiglie E Bambini, ‎Multicolore, for ages 10+
Ivtivfu Palla Volante (Blu) Flying Ball Hover UFO Spinner Palla Magica Boomerang Giocattoli Volanti Bambini Regalo di 6 8 10 12 Anni
Offerta
Ludic Logicamente 150 Sfide Di Logica E Problem Solving It54112 Gioco Di Società Formato Viaggio Per 1+Giocatori
Headu Fuoriclasse Game 9-10 anni Oltre 300 sfide per sapere di più IT58769 Gioco Educativo Per Bambini 9-10 Anni Made in Italy
Offerta
Coodoo Vernice marmorizzante ad acqua per bambini, kit di artigianato per ragazze e ragazzi, per bambini dai 6 agli 8-12 anni

Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?