Il materasso per lettino deve garantire al proprio piccolo sonni tranquilli e sicuri.

Il benessere dei bambini è tutto, quindi per assicurarglielo è necessario scegliere un ottimo materasso per lettino. Questo prodotto deve essere super comodo, durevole, traspirante, ipoallergenico e soprattutto deve essere composto da materiali antisoffoco e da materiali naturali; inoltre esso deve essere tassativamente conforme ai più severi standard di sicurezza.

Per essere ottimali i materassi culla e i materassi per lettino non devono solo garantire una perfetta comodità al bebè, ma possibilmente devono essere dotati di fodere lavabili in lavatrice. Questo assicurerà anche la massima igiene per i più piccoli.

La qualità del sonno dei propri bimbi va sempre custodita il più possibile; per questo motivo la scelta di un buon lettino per neonati non è solamente un’operazione fondamentale, ma è anche un’operazione estremamente delicata. Tuttavia, il lettino da solo non basta a regalare ai bimbi il massimo comfort; per ottenerlo sarà necessario partire da un materasso per lettino che risulti contemporaneamente soddisfacente per il sonno dei bimbi ed esauriente per la tranquillità delle mamme e dei papà.

Caratteristiche per l’acquisto di un buon materasso per lettino

Per scegliere il materasso da lettino perfetto è necessario seguire alla lettera i giusti accorgimenti.

Il materasso per il lettino non deve essere né troppo molle né troppo rigido. Tuttavia, esso deve essere abbastanza duro per dare il giusto supporto alla colonna vertebrale del bebè. Se si sceglierà l’opzione materasso a schiuma bisognerà assicurarsi che la schiuma sia dura e che quindi non consenta al bebè di sprofondare nel materasso. Se invece si sceglierà un materasso a molle sarà bene verificare, attraverso la dicitura presente nella confezione, che il prodotto abbia un numero di molle compreso tra le 135 e le 150.

Importante anche la presenza di fori di ventilazione. Un buon materasso lettino dovrebbe infatti essere dotato di piccoli fori di ventilazione posizionati su entrambi i lati. Questi fori permetteranno all’aria di circolare dall’interno del materassino verso l’esterno lasciandone così fuoriuscire i cattivi odori.

Quando si opta per un materasso biologico bisognerà verificare che lo sia al 100%. Ogni materasso veramente bio dovrà avere la certificazione da Oeko-Tex Standard 100: solo con questa certificazione si potrà essere sicuri che il materasso sia libero dalla presenza di metalli pesanti e di agenti chimici.

Per verificare se il materasso del lettino è di qualità bisognerà controllare che sia presente il marchio del consorzio dei produttori materassi di qualità che rispettano le normative UNI 11036 per la sicurezza del prodotto.

Per quanto concerne la struttura, il materasso dovrà essere preferibilmente realizzato in un materiale traspirante come la fibra; ottima anche l’opzione in lattice, o ancora la scelta di materassi realizzati da materie prime naturali come il crine di cavallo e la lana.

Tre tra i materassi più acquistati

Tra i migliori materassi per lettino più amati dalle mamme e dai papà in cima alle classifiche quelli firmati da Marcapiuma, Materassimemory.eu e da BestCare.

 

[amazon_link asins=”B01BWUYY4Y” template=”ProductAd” marketplace=”IT”] Materasso in Lattice Bambino Baby

Prodotto da Marcapiuma, il Materasso in Lattice Bambino Baby 70×140 modello Teddy è alto 12 cm ed è totalmente in lattice. Dotato di rivestimento sfoderabile con cerniera Aloe Vera, questo materasso per lettino è anche antiacaro, anallergico, antibatterico e antiodore; è inoltre traspirante al 100% ed è lavabile a 60°.

Costituito da lastra alveolata decorata con un orsetto, questo materasso di ultima generazione assicura al bimbo la massima comodità, non contiene sostanze nocive e ha la certificazione Oeko-Tex standard 100 classe 1 e la certificazione di qualità ISO 9001.

Il lattice è una sostanza naturale che garantisce un giusto sostegno alla colonna vertebrale e un riposo salutare e rigenerante al bebè; inoltre è inattaccabile dagli acari.

 

 

 

[amazon_link asins=”B06W5C4Z8Y” template=”ProductAd” marketplace=”IT”] Materasso per culla/lettino modello ALOE DREAM

Si chiama ALOE DREAM ed è prodotto da Materassimemory.eu. Questo materasso per lettino è composto da lastra interna con profilo lavorato ad onda, che ne migliora la traspirabilità, e dallo strato di memory AloeFEEL non incollato ma originale. Non è ancora tutto. Lungo tutta la lastra del prodotto sono presenti dei fori passanti antisoffoco.

Grazie alla sua sagomatura il corpo del bebè riceve il giusto sostegno lungo tutto il profilo. ALOE DREAM è alto 12 cm, è dotato di rivestimento sfoderabile ed è lavabile in lavatrice.

In omaggio con il materasso anche il guanciale antisoffoco Memory AloeFEEL. Tutte le materie prime utilizzate per la realizzazione di questo materasso sono certificate Oeko Tex classe 1.

 

 

 

[amazon_link asins=”B01LYSPMRO” template=”ProductAd” marketplace=”IT”] Aero Materasso per culla/lettino

È di BestCare ed è stato battezzato Aero Materasso per culla/lettino; è un materasso per lettino con due lati: uno estivo e uno invernale. Questo prodotto garantisce al bimbo un sonno fresco e piacevole in qualsiasi stagione dell’anno.

Dotato di fodera in Aloe Vera, il dispositivo è perfetto per i bebè con pelli sensibili. Un materasso speciale certificato OEKO-TEX Standard 100 e sviluppato in 3D.

Grazie alla sua conformazione, il prodotto oltre a essere elastico assicura una circolazione ottimale dell’aria e un’importante resistenza all’umidità che non permette la formazione delle muffe. Infine, la fodera Aloe Vera del materasso è facilmente estraibile e lavabile a 60°C.

 

 

L’impegno dei più grandi brand

In virtù del fatto che il materasso per il lettino deve essere pensato appositamente per le esigenze dei bimbi più piccoli, che trascorreranno lì i primi mesi di vita, sono diversi i brand che avendo a cuore il sonno e il relax dei bambini hanno dato vita a materassi che garantiscono un ottimo riposo cerebrale per i bebè e ne avvantaggiano al meglio anche la crescita.
Si va da Marcapiuma a Materassimemory.eu, da BestCare a PaliFoppapedretti.

Tutte marche che hanno fatto del benessere del bebè la loro mission; quindi scegliere un buon materasso optando per un brand serio e affidabile diventa insieme un’operazione doverosa e un impegno semplice nei confronti del comfort e della sicurezza dei propri pargoli.

Materasso per lettino: i prezzi

Quando si acquista un buon materasso per lettino non bisogna badare ad alcun risparmio di sorta.

Tuttavia, con l’acquisto online si può comprare un buon prodotto ad un prezzo più che vantaggioso. Tra i numerosi e-commerce è consigliato lo shopping su Amazon, portale affidabile, efficiente e sicuro, che offre un vasto e interessante catalogo di materassi per lettino a ottimi prezzi e che regala inoltre ai propri clienti anche la possibilità di acquistare una rosa di prodotti in offerta.

MATERASSINO BABY ALOE VERA PER LETTINO MIS. 60x120 H.10 cm MADE IN ITALY, MATERASSINO BAMBINO, MATERASSO LETTO BAMBINO
Materasso 60x120 cm Baby Sfoderabile + GUANCIALE aloe Culla Bambino Lettino
Foppapedretti Materassino in Memory per Culla Lettino Antisoffoco, 60x120 Alto14cm; DISP. Medico DETRAIBILE; Rivestimento con Tessuto in Fibra di Legno; Sfoderabile e Lavabile
Offerta
Foppapedretti Climatic Materasso 124 x 63 x 12 cm, Bianco
Materasso per culla lettino BIMBO antisoffoco misura 60x120 cm alto 9 cm con rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice con guanciale antisoffoco in omaggio.
Alvi Materassino da viaggio Comfort, 60x120, altezza 6 cm, con fodera in cotone, traspirante, lavabile, privo di sostanze tossiche
EVERGREENWEB Materasso Lettino o Culla 60x120 per Bambini alto 12 cm + Cuscino ANTISOFFOCO su misura GRATIS con Fodera in Cotone Naturale, Rivestimento Sfoderabile Bianco Anallergico Lavabile SYMBA
Foppapedretti Materassino per Culla Lettino Antisoffoco 60x120 Alto 11cm; DISP. Medico DETRAIBILE; Rivestimento con Tessuto in Fibra di Legno; Sfoderabile e Lavabile

Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?