I tappeti per bambini devono essere esteticamente accattivanti e decorati con motivi fantasiosi, questo perché non solo devono avere il ruolo di arredare, ma devono avere anche quello di catturare l’attenzione dei bimbi.

Il tappeto per bambini non solo è un ottimo complemento d’arredo ma anche è un elemento funzionale e utile ai più piccoli che, come si sa, trascorrono tantissimo tempo a giocare e a gattonare sul pavimento. Proprio in virtù del fatto che il pavimento si trasforma nel luogo del gioco si rende assolutamente necessario arredarlo al meglio tramite l’impiego di tappeti per camerette adatti alla location e chi la vive.

Optare per posizionare tappeti per bambini sul pavimento delle loro camerette significa scegliere un elemento d’arredo che proteggerà il bimbo dal contatto diretto con la freddezza dello stesso.

Un buon tappeto per bambini dev’essere un tappeto di qualità, e visto che la loro superficie dovrà accogliere i più piccoli anche la morbidezza avrà un ruolo essenziale, ovvero quello di evitare che cadendo i bimbi possano farsi male. In questo caso specifico, di fatto, un tappeto morbido per bambini farà la differenza.

Ma non è ancora tutto. I tappetti per le camerette bambini saranno anche il luogo dei loro primi passi; ragion per cui l’acquisto di tappeti morbidi per bambini sarà doppiamente utile in quanto dovrà assolvere l’arduo compito di attutire i colpi delle loro cadute.

I tappeti per la cameretta sono tendenzialmente in stoffa o in gomma. Entrambi i materiali sono perfetti per i bimbi in quanto sentiranno la loro superficie morbida al tatto. Sia i tappeti in gomma per bambini che quelli in stoffa incoraggeranno i più piccoli a sviluppare i loro sensi tattili.

Il tappeto in gomma per bambini e quello in stoffa, grazie ai loro modelli, ai loro colori e alle loro fantasie decoreranno la cameretta in modo simpatico e originale.

StillCool Tappeto Ripiegabile con Animali Tappetino Gioco per Bambini Gioco Doppia Faccia Impermeabile Grande per Casa e All'aperto

Bammax Tappeto Bambini, Tappeto Pieghevole Doppio Lato, Tappeto Gioco Neonato Portable Doppia Faccia Impermeabile e Facile da Pulire, XPE Schiuma Tappetini Antiscivolo Giraffa Pattern, 197*177*1.5cm

Tappeti per bambini: un luogo in cui giocare

I tappeti per le camerette non sono solo il luogo perfetto per evitare che il bimbo si sieda sul pavimento, ma sanno anche essere un luogo di gioco molto importante. Il compito dei tappeti gioco per bambini trasformerà questi complementi in una parte essenziale del gioco stesso. Non a caso infatti i tappeti per bambini possono rappresentare campi di calcio, strade, prati, spiagge e via discorrendo.

Sono diverse le tipologie di tappeti per la cameretta dei bambini, tra queste c’è anche il tappeto puzzle per bambini.

I tappeti puzzle per bambini

I tappeti puzzle per bambini sono divertentissimi tappeti assemblabili. Questa tipologia di tappeto è caratterizzata da diversi pezzi che si incuneano tra loro esattamente come un puzzle. Questo genere di tappetto è il più amato dai bimbi, questo perché saranno loro i protagonisti della “costruzione” del tappeto stesso, visto che sistemando le varie tessere lo comporranno direttamente con le loro mani.

I tappeti puzzle sono un complemento-gioco educativo e molto divertente, la loro superficie, infatti, svolge un ruolo importante anche nell’apprendimento, questo perché la maggior parte di questi tappeti viene composto con tessere contenenti numeri, forme geometriche, figure di animali e di frutta, lettere e colori.

Chicco Gioco Tappeto Puzzle Degli Animali, Morbido Tappeto per Gattonare Composto da 6 Tesserecomponibili, 1-4 Anni

Offerta

Chicco 7206 - Tappeto Musicale della Giungla

Da Eyepower a Vitamina G, da LittleTom a Deuba, a Teorema, a Chicco e a molti altri, sono diversi i brand che hanno dato vita a tappeti puzzle creativi e interessanti.

Tra i più amati il tappeto di Deuba.

Tappeto Puzzle Deuba

Deuba PuzzleIl Tappeto Puzzle di Deuba è un tappeto da gioco per bambini colorato, in gomma morbida EVA e costituito da 86 tessere, 26 con lettere e 10 con numeri.

Un tappeto multifunzione più che divertente, perfetto per il gioco e per l’apprendimento. Adatto sia per l’interno che per l’esterno è un elemento che non solo diverte e insegna, ma che svolge anche altre funzioni importanti come quella di attutire i colpi su pavimenti duri e quella termoisolante; questo tappeto, infatti, protegge i bimbi dai pavimenti freddi.

Quello di Deuba è un tappeto-gioco educativo con marchio di certificazione TÜV SÜD.

 

Tappeto per bambini: i prezzi

Acquistare un tappeto per bambini è un investimento importante, ragion per cui non bisogna badare a spese. Tuttavia, se si vuole usufruire dell’opportunità di acquistare ottimi tappeti per la cameretta a prezzi bassi bisogna optare per lo shopping online.
Sono diversi i negozi virtuali specializzati che offrono una vasta scelta di tappeti per i bambini delle migliori marche a prezzi economici. Tra i numerosi e-commerce consigliato lo shopping su Amazon. Il portale oltre a offrire prezzi vantaggiosi su tutti i prodotti, ogni giorno propone ai suoi clienti una rosa di offerte imperdibili. Acquistare su Amazon significa comprare in sicurezza rimanendo comodamente seduti a casa, per farlo sarà sufficiente selezionare con un click il tappeto per bambino scelto e procedere poi al pagamento.

 


Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?