Quali sono i migliori baby monitor ad ampio raggio da scegliere? Nella scelta del baby monitor più adatto alle esigenze dei genitori, uno tra i parametri valutativi da tenere in considerazione è quello della copertura e, quindi, della massima distanza raggiungibile. Scopriamo tutti i dettagli in questa guida dedicata ai baby monitor ad ampio raggio.

Baby monitor ad ampio raggio: quanto conta la distanza?

La massima distanza raggiungibile è determinante affinché la libertà di movimento del genitore non venga limitata e garantisca, sempre e comunque, una comunicazione che riesca a minimizzare le interferenze.

Va specificato, quindi, che la distanza è intesa in metri, e la garanzia di una copertura maggiore la si ha principalmente nel caso di baby monitor con supporti audio e video integrati.

Essa varia anche da ambiente ad ambiente: infatti, in luoghi chiusi raggiunge un massimo di 45/50 metri, mentre negli spazi aperti può anche determinare comunicazioni efficienti fino a 150 metri, con qualche eccezione fino a 300 metri.

Ma i baby monitor più efficaci a distanze maggiori sono, senza dubbio, quelli che prevedono che l’unità bambino sia collegata allo smartphone o al tablet.

Baby monitor ad ampio raggio: quali scegliere?

Di seguito, riportiamo la selezione dei migliori baby monitor ad ampio raggio che la nostra Redazione consiglia di valutare attentamente:

Philips Avent SCD860/26

Tra tutti è quello che, connesso allo smartphone o al tablet (che fungono da unità genitore), viaggia sulle reti Internet utilizzando la tecnologia SafeConnect che permette di regolare audio e video in base alla potenza del segnale, garantendo comunicazioni ottimali se si è nelle zone in cui può essere rilevata la presenza del router.

Philips Avent SCD860/26 Smart Baby Monitor

Chicco 00002567100000

Il brand è una garanzia e, tra i baby monitor a lungo raggio, è sicuramente uno tra i più potenti dato che, in condizioni ottimali, garantisce la comunicazione senza interferenze fino a 150 metri. Nota dolente è il prezzo è di fascia alta.

Chicco Top Digital Video Baby Monitor, 0m+

LESHP Wireless Baby Monitor

Sicuramente meno costoso del precedente modello, il LESHP Wireless Baby Monitor svolge il suo lavoro a distanza in modo ottimale. Si tratta di un prodotto completo, in quanto la videocamera dell’unità bambino, si muove in verticale per oltre 70°, permettendo di controllare la stanza da diverse angolazioni e, con spazi liberi, mantiene la comunicazione fino a 300 metri.

Baby monitor video digitale con schermo LCD di Eternal Eye

Baby Monitor che consente un monitoraggio affidabile del proprio bambino tramite microfono altamente sensibile e display a colori con visualizzazione automatica giorno e notte.

Baby monitor video digitale con schermo LCD a colori da 2.4”Gamma di Trasmissione a Lungo Raggio 2.4 GHz Visione Notturna, Monitoraggio Temperatura Canzoni di Culla 2 vie Citofono Sistema (Bianco)

 

PRIKIM Baby Monitor Camera 3.5”

Dalle recensioni ed opinioni dei genitori che utilizzano questo baby monitor, tra i principali punti di vantaggio, questa videocamera è dotato di 3.5 “schermo LCD e sensore CMOS, con risoluzione 320*240 e consente di catturare immagini di eccellente qualità. Grazie alla nuova tecnologia eco si può ridurre il consumo di energia, e utilizzando la tecnologia wireless a 2,4 GHz garantisce una connessione più privata e sicura. Inoltre, consente il rilevamento della temperatura della stanza per assicurare un ambiente più sicuro e comodo per il tuo bambino

PRIKIM Baby Monitor Camera 720P a Colori, 3.5'' Schermo LCD , Baby Phone WIFI, Trasmettitore Wireless Videocamera Bambini Audio Bidirezionale Visione Notturna Monitoraggio Temperatura Modalità

 


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?