Le camerette per bambini dovrebbero essere possibilmente grandi e piene di luce. Tuttavia il più delle volte gli spazi delle abitazioni moderne sono tali da rendere questo precetto molto saggio non praticabile.

Camerette per bambini: un’idea da prendere in considerazione

Quando si parla delle camerette dei bambini è necessario considerare il fatto che questo sarà uno spazio della casa in cui i più piccoli dovranno avere libertà di movimento; all’inizio dovranno infatti poter gattonare, poi camminare e correre. In ogni caso è importante dedicare del tempo alla scelta della cameretta dei bambini, che deve essere contenere ogni arredo necessario in questa fase della vita.

Quando si mette su una cameretta per bambini ci si deve riproporre di realizzare attraverso gli arredi una sorta di “paesaggio” in grado di stimolarne la loro fantasia. Pertanto, oltre alla scelta dell’intera cameretta (completa di lettino, comodino, armadio, cassapanca per riporre i giochi e scrivania), nelle prime fasi della crescita si renderanno necessari altri complementi. Per i più piccoli, ad esempio sarà necessario anche un tappeto gioco utile per gattonare.

Camerette per bambini: l’estetica e la funzionalità soddisfano genitori e figli

Che siano camerette per bambine o per bambini non bisognerà mai rinunciare a ottenere un buon risultato estetico.

La cameretta da bambina o da bambino deve fornire ai più piccoli un ampio terreno di gioco. Ma non è ancora tutto. Più in là, quando si trasformerà in una delle innumerevoli soluzioni di camerette per ragazzi, dovrà essere anche un adeguato spazio per lo studio.

Cameretta Completa Cameretta Moderna con Armadio 2 Letto Singolo Scrivania Mobiletto Camera da Letto Bambina Lilla Rovere Sabbia CBG2
Cameretta per ragazze bambine completa cameretta elegante economica completa camera viola bianco armadio con specchio armadietto ripiani per tv CCU2
Cameretta Completa Cameretta Moderna con Armadio Scrivania Letto a Castello Ripiani Camera da Letto Bambini Rovere Scuro Bianco e Giallo CBG1

Camerette per bambini: gli arredi

Quando si valutano gli arredi per le camerette dei più piccoli, oltre all’esigenza di disporre di un grande armadio, per la biancheria e per gli indumenti, ci sarà da dare la giusta collocazione anche ai giocattoli; quindi sarà necessario provvedere, sia per fini pratici sia per fini educativi, a sistemare nella stanza dei contenitori adeguati, tra le diverse soluzioni per tenere in ordine i giochi ci sono anche quella del cassettone e quella della cassapanca, quest’ultima perfetta per riporre i peluche.
Si tratta di soluzioni di arredo il più delle volte comprese nell’acquisto dell’intera cameretta.

Se lo spazio per la cameretta non è abbastanza grande e se la stanza matrimoniale non risulta spaziosa, una delle possibili soluzioni da adottare è quella d’inserire un letto pensile e di collocare sotto di esso una cassettiera e, perpendicolarmente alla stessa, sistemare il secondo letto, quindi l’armadio. Perfette anche le camerette per bambini a ponte.

Altra soluzione d’arredo invitante è quella che incorpora un divano letto, una cassettiera a colonna sulla quale appoggia un altro letto, un tavolo a penisola perfetto sia per giocare che per studiare, la cassettiera e l’armadio.

A ogni modo ci si può trovare ad arredare spazi davvero piccoli; in una cameretta di dimensioni ridotte con la necessità di un armadio ampio la soluzione perfetta è quella con il letto a castello dotato di una scala.

Ogni cameretta per i più piccoli potrà essere arricchita da lampade gonfiabili e da altri prodotti di illuminazione pensati a misura di bambino.

Un’interessante complemento da non trascurare è la libreria. Perfette le librerie per bambini a forma di Bianco Volpe con ruote, quelle con le lettere maiuscole, quelle a zig zag, decorative, pratiche e funzionali e molte altre.

Camerette per bambini complete: prezzi ed offerte

Qualsiasi sia il progetto per la camera dei più piccoli un ottimo modo per personalizzare lo spazio è quello di acquistare l’intera cameretta o complementi aggiuntivi online. Se si è alla ricerca di ottime soluzioni e di un’eccellente qualità dei materiali a prezzi competitivi è consigliabile acquistare i mobili e i complementi d’arredo sul portale Amazon.
Nell’e-commerce non solo si potrà comprare il necessario a prezzi vantaggiosi, ma si troveranno anche numerose e interessanti offerte sulle camerette bambini.

Vediamo alcuni modelli di camerette per bambini e bambine complete di armadio.

TUTTOCAMERETTE.IT - Cameretta completa per ragazza e per bambina stile Chippendale bianca. Comprende letto, letto estraibile, materassi, armadio, toilette - [LVT]
Cameretta Completa Cameretta Moderna con Armadio 2 Letto Singolo Scrivania Mobiletto Camera da Letto Bambina Lilla Rovere Sabbia CBG2
Zucca Mobili Cameretta a soppalco Betulla con Frontali Betulla/Petrolio/Salvia/Senape
Cameretta Completa Cameretta Moderna con Armadio Scrivania Letto a Castello Ripiani Camera da Letto Bambini Rovere Scuro Bianco e Giallo CBG1
Cameretta Completa Armadio 2 Ante Letto Singolo Cassettiera Scrivania Comodino 2 Cassetti Camera da Letto Bambini CCI6
AVANTI TRENDSTORE - Neo - Set Camera per Bambini o Ragazzi in Laminato di Quercia Sonoma/Bianco
Zucca Mobili Cameretta a Ponte Trilly Kiri/Blu

Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?