L’armadio per cameretta deve essere inserito nello spazio senza penalizzare il letto o nuocere all’armonia della stanza.

La camera, si sa, è il luogo ideale e pratico per “consumare” i propri momenti di riposo, di studio e di gioco. Al riguardo sono diverse le soluzioni d’arredo per creare le sistemazioni più confortevoli e al passo con i tempi.

Entrando in un spazio vuoto non sempre si colgono subito i suoi difetti senza inciampare in errori. Al primo sguardo ciò che potrebbero essere identificati come difetti, il più delle volte vengono considerati come dei pregi. Tuttavia, è possibile che questi con il tempo si possano trasformare in problemi; questo può accadere soprattutto quando si deve definire la sistemazione dell’armadio per cameretta.

Un esempio? La posizione delle finestre e delle porte può creare vincoli importanti e difficili da aggirare. Con gli armadi per camerette giusti si possono però creare soluzioni razionali e piacevoli.

Offerta
AVANTI TRENDSTORE - Moritz - Letto a castello in legno laminato con armadio integrato, 1 cassetto e 4 vani aperti. Disponibile in 2 colorazioni diverse. Dimensioni: LAP 270x180x117 cm (quercia sabbia - bianco)
Bakaji Armadio Guardaroba Modulare Cameretta Bambini 15 Cubi con 2 Ante Appendiabiti 8 Scaffali e 3 Scomparti Scarpiera Mobile Componibile Modulabile Salvaspazio Storage Organizer Vestiti
DMORA Armadio a 6 Ante battenti,Bianco Opaco, cm 207x53x202, con Tubo Appendiabiti, Unica

L’armadio da cameretta: possibili soluzioni

Qui di seguito illustreremo alcune possibili soluzioni per pareti occupate da aperture, finestre o porte, contenenti pulsanti della luce e prese elettriche.

Quando la stanza dei più piccoli presenta dimensioni importanti e un armadio grande da sistemare, può essere utile posizionarlo lateralmente al letto: questo sarà il modo migliore per trovare una giusta compensazione tra i volumi.

Per i locali di forma allungata, l’armadio da camera dovrà inserirsi armonicamente insieme agli altri mobili, anche se la soluzione ideale sarebbe quella di sistemare un armadio a parete che riesca a dare alla stanza una proporzione raccolta e armoniosa.

Una stanza di medie dimensioni e di forma quadrata, invece, necessiterà di un armadio ad angolo; l’armadio per cameretta ad angolo farà sì che quest’ultimo non entri in conflitto con il letto e dia così maggiore respiro alla stanza.

In ogni caso le soluzioni sono davvero tante: una cameretta di piccole dimensioni rettangolare e irregolare necessiterà di armadio a cabina, mentre gli armadi a ponte per camerette riusciranno a sfruttare al meglio in altezza gli spazi piccoli. Questa tipologia di armadi da camerette risulta essere non solo molto funzionale ma anche molto comoda.

In merito agli armadi a ponte, le soluzioni offerte dalle aziende che si occupano di arredamento rappresentano sempre risposte compositive interessanti che offrono diverse soluzioni alternative.

Armadio da cameretta a ponte

Il catalogo degli armadi a ponte è ricco di proposte interessanti. Questi mobili che con il loro fascino semplice e aggraziato si adattano perfettamente agli spazi piccoli hanno anche moltissimi altri requisti. Si va dall’armadio a ponte con ante battenti a quello per una cameretta per due bambini, fino ad arrivare all’armadio a ponte angolare.

Ogni armadio a ponte risolve una problematica d’arredamento specifica.

Con questa soluzione d’arredamento lo spazio dell’armadio e dei letti viene raccolto in una parete unica, di modo da permettere la collocazione della zona gioco o di quella studio in uno spazio frontale o laterale.

Una delle principali attrattive di questo genere d’armadio è la sua aggraziata semplicità. Per questo e molto altro esso rappresenta la scelta ideale per stanze di dimensioni limitate.
Adatto a qualunque ambiente, questa tipologia di armadio cameretta avrà la capacità di rendere piacevole un’area fondamentale della casa: quella del riposo, del gioco e dello studio.

Acquistando online qualità e convenienza sono assicurate

Acquistare un armadio per cameretta è un’operazione importante. Per comprare bene risparmiando la soluzione migliore è farlo online.
D’altronde, se la qualità è la medesima perché pagare di più? Nel portale Amazon, ad esempio, senza rinunciare alla qualità si troveranno a prezzo più che conveniente gli armadi perfetti per ogni esigenza d’arredo.
Non solo prezzi concorrenziali ma anche offerte; sono diversi infatti i prodotti che l’e-commerce, grazie alle sue numerose promozioni, permette di acquistare a prezzi ulteriormente ribassati.

Offerta
AVANTI TRENDSTORE - Moritz - Letto a castello in legno laminato con armadio integrato, 1 cassetto e 4 vani aperti. Disponibile in 2 colorazioni diverse. Dimensioni: LAP 270x180x117 cm (quercia sabbia - bianco)
Bakaji Armadio Guardaroba Modulare Cameretta Bambini 15 Cubi con 2 Ante Appendiabiti 8 Scaffali e 3 Scomparti Scarpiera Mobile Componibile Modulabile Salvaspazio Storage Organizer Vestiti
DMORA Armadio a 6 Ante battenti,Bianco Opaco, cm 207x53x202, con Tubo Appendiabiti, Unica
Offerta
Inter Link Armadio Rustico con Ante a Battente Pino Massiccio Verniciato, Bianco
AVANTI TRENDSTORE - Balu 2,3 e 4, armadio ad ante a battente, disponibile in 2 diversi colori e 3 diverse larghezze (Bianco, 2 ante)
AVANTI TRENDSTORE - Balu 2,3 e 4, armadio ad ante a battente, disponibile in 2 diversi colori e 3 diverse larghezze (Marrone, 4 ante)
Reus Armadio Armadietto Guardaroba Resistente Robusto Multiuso Con 2 Ante Scorrevoli 1 Barra Appendiabiti 4 Ripiani Camera Da Letto Arredo Arredamento 200 x 120 x 50 Cm Colore Bianco Lucido
Offerta
AVANTI TRENDSTORE - Colli - Cabina Armadio spaziosa ad Angolo in Laminato di Quercia Sabbia e Colore Bianco, Dimensioni: Lap 147x198x133 cm
BASE Armadio senza tempo in bianco - Armadio versatile con ante a cerniera e molto spazio - 160 x 177 x 52 cm
Iconico Home MIK Traditional, Cassettiera 4 cassetti, Camera da letto, Cameretta ragazzi, Studio, Hobby, 80x44,5xh113 cm, Bianco

Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?